Contest classi

COME REALIZZARE L’ELABORATO

Gli alunni, a conclusione del progetto didattico, sono invitati a realizzare, con il supporto dell’insegnante, un elaborato artistico “IL NOSTRO AMICO GIARDINO” sulle tematiche del progetto (la coltivazione, i tempi della natura, i superpoteri delle piante, la cura delle piante e dei fiori). Gli alunni, in piccoli gruppi o singolarmente, potranno creare un’originale opera artistica su vari supporti (es. carta, legno, materiale ecosostenibile oppure su parete ecc.) disegnando o utilizzando vegetali (es. foglie, fiori, semi) e/o materiali di recupero.

COME INVIARE L’ELABORATO

L’insegnante dovrà fotografare l’elaborato artistico realizzato, dalla classe o dai singoli alunni che rappresentano la classe, e inviare le immagini ENTRO IL 9 APRILE 2024 all’indirizzo elaborati@ungiardinoperamico.it tramite una e-mail con il TITOLO DELL’ELABORATO e tutte le informazioni relative alla CLASSE / SCUOLA / INSEGNANTE. Allegare alla e-mail: fino a 3 fotografie dell’elaborato artistico (in formato jpg/png – ogni foto deve aver un peso massimo di 3 MB). Si possono inviare le immagini (con tutti i dati della classe e scuola) a elaborati@ungiardinoperamico.it anche tramite il servizio WeTransfer.

Qualora nell’elaborato ci fossero visi riconoscibili degli studenti, occorre inviare anche la liberatoria, che è possibile scaricare cliccando qui sotto

MODULO LIBERATORIA >

PREMI PER LA SCUOLA E PUBBLICAZIONE VINCITORI

Tutti gli elaborati realizzati dalle classi saranno valutati da una Giuria, composta dai promotori del progetto, che entro il 18 aprile 2024 individuerà 2 classi vincitrici di fantastici GADGET E PREMI* UTILI PER IL GIARDINO O L’ORTO DIDATTICO:
simpatici yo-yo e fornitura prodotti COMPO

La Giuria valuterà gli elaborati sulla base di criteri quali originalità, difficoltà nella realizzazione e coerenza con i temi di unGIARDINOperAMICO. Il giudizio della Giuria è insindacabile. I vincitori verranno contattati dalla segreteria e i loro elaborati verranno pubblicati sulle pagine Facebook @neways e @IlmioCOMPOgiardino.